Il comprensorio sciistico in inverno
L'Alpe di Siusi, il più grande altopiano in Europa vi attende con tante piste da sci e snowboard, percorsi immersi nella natura per fondisti, le piste da sci sono collegate direttamente e senza costi aggiuntivi con la zona sciistica della Val Gardena.
Quindi l'area é collegata direttamente alla Sella Ronda. Il circuito intorno al massiccio del Sella è il più famoso circuito di sci in Alto Adige nelle Alpi italiane.
I numerosi rifugi lungo le piste offrono una grande varietà di cibo e bevande e vi invitano al apres ski.
Anche per slittino ci sono diverse piste. Molto popolare è il “Monscheinrodeln” (slittare sotto la luna piena).
Al vicino lago di Fié o nel centro di Siusi si può pattinare o giocare a curling.
L'Altopiano dello Sciliar è ideale per passeggiate a piedi o con le racchette da neve. L'ultima tendenza è girare per piste e sentieri con le Fat-Bike.
Una varietà di attività in estate
L'Alpe di Siusi e lo Sciliar sono luoghi ideali per escursioni in estate. Ci sono ferrate e arrampicate in tutta l'area.
C'è la possibilita di fare gite in carrozza, che sono particolarmente popolari dai bambini. Il campo da golf San Vigilio è praticamente dietro casa. Ci sono campi da tennis e si può giocare a squash. Per chi desidera c´è una palestra per il boulder.
Le zone vicine, come la Val Gardena e il Catinaccio sono facilmente raggiungibili in auto. Molto popolari sono i giri esplorativi in mountain bike.
Nel noleggio di biciclette si possono prendere biciclette diverse, come mountain bike, e-bike o le fat-bike.
Nel laghetto di Fié e nella piscina di Telfen si può fare il bagno.